Inter, ultima chance per Sensi: il Leicester scalpita

A cura di Redazione InterLeicester City

Ormai il nome e soprattutto il curriculum di Sensi lo conosciamo tutti molto bene. Un giocatore di grande qualità e dinamicità, ma che ha sempre dovuto fare i conti con un fisico fragile, forse fin troppo. Dal suo arrivo al Sassuolo ha fatto vedere delle grandi doti, a tal punto che ad investire su di lui è proprio l’Inter.

Lo scetticismo è generale nell’ambiente nerazzurro per un calciatore che tutti ritengono non adatto a vestire la maglia nerazzurra. Poi i risultati smentiscono le voci perché Sensi dimostra di poter fare la differenza anche con una casacca così importante. Nel momento più bello e alto della sua carriera, però, a tormentarlo sono gli infortuni che lo fanno finire, con il passare delle gare, ai margini della Beneamata.

L’ultima chance

Adesso più che mai per Sensi potrebbe arrivare un’altra e ultima possibilità. L’Inter ha deciso di dividere le strade per il bene di entrambe le parti, con Stefano che a breve potrebbe diventare un nuovo calciatore del Leicester. Secondo Fabrizio Romano si tratterebbe di un prestito oneroso di 500.000 euro, con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro in caso di promozione del club in Premier League.

Stefano Sensi
Stefano Sensi, Inter @Twitter

Le Foxes si trovano al primo posto in classifica, con Sensi che potrebbe così prendere confidenza con il calcio inglese per poi rimanere e giocare la Premier League da protagonista. Insomma l’opportunità è grande come la voglia di Stefano di rilanciarsi, dopo anni passati tra infermeria e campo. Si attende solo l’ufficialità di questo trasferimento, con il centrocampista italiano che è pronto ad aprire un altro capitolo della sua carriera per rinascere.

Lettura: Inter, ultima chance per Sensi: il Leicester scalpita