Sassuolo, intervento riuscito per Berardi: quando potrà tornare in campo

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha reso noto l’esito dell’operazione a Domenico Berardi in seguito al grave infortunio accusato al tendine d’Achille nel match di campionato contro il Verona: “Il calciatore Domenico Berardi, accompagnato dal Dr. Riccardo Saporiti, si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico di riparazione, mediante tenoraffia, della lesione del tendine d’Achile destro. L’operazione, effettuata presso la “Casa di Cura Toniolo” di Bologna dal prof. Stefano Zaffagnini, è perfettamente riuscita“.

- Pubblicità -

Stagione finita per Domenico Berardi, che sarà costretto a saltare anche i prossimi Europei in Germania con la nazionale. Notizia terribile per il Sassuolo, che contro il Verona ha collezionato il quarto ko consecutivo, il sesto in trasferta, e dovrà fare a meno del suo capitano e numero 10 nella lotta per non retrocedere, che li vede attualmente in penultima posizione, davanti solo alla Salernitana.

Quando torna Berardi

Berardi non salterà solamente Euro 2024, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 giugno. I tempi di recupero per un infortunio del genere si attestano intorno ai 10 mesi, senza intoppi nella riabilitazione. Il capitano del Sassuolo tornerà in campo nel 2025 e non potrà prendere parte alle gare del girone d’andata della prossima stagione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy