Verona-Milan 1-3, Baroni: “Lavoriamo al 4-3-3, Mitrovic è pronto”

Umore agrodolce per Baroni nel post partita di Verona-Milan, terminata 1-3 per i rossoneri: il tecnico degli scaligeri studia nuove soluzioni e loda Mitrovic e non solo

A cura di Lorenzo Zucchiatti VeronaSerie A
Hellas Verona, Baroni
Hellas Verona, Baroni @livephotosport

Dopo due vittorie di fila non riesce l’impresa al Verona, davanti ai propri tifosi, contro un Milan che si impone per 1-3 al Bentegodi. Tanto da migliorare ma anche cose buone mostrate dagli scaligeri, ed è Baroni in conferenza a parlarne: Stiamo lavorando su soluzioni come il 4-3-3, tanti ragazzi Dani Silva, Swiderski e Mitrovic stanno crescendo. Sono d’accordo sugli errori, non possiamo concedere certe occasioni. Ma nel secondo tempo abbiamo fatto bene, creando occasioni, arrivando in area e al tiro, ma dobbiamo migliorare. Penso al terzo gol che era una situazione che avevamo preparato”.

Errori dunque che non sono piaciuti a Baroni e che hanno pesato sul risultato, ma il tecnico ha sottolineato i tanti aspetti positivi visti oggi: “Ora dobbiamo sfruttare la sosta, poi avremo partite importanti, ma la squadra c’è, è viva. Dobbiamo stare sul pezzo e non mollare niente. Mitrovic? È pronto sotto tutti gli aspetti. E si è in effetti visto un Verona che, con le ovvie difficoltà che può avere una squadra che lotta per la salvezza, ha provato a tenere testa al Milan con le sue armi.

Ancora Baroni: “Lotteremo per noi e i nostri tifosi”

Alla ripresa dopo la sosta Verona chiamato alla fondamentale trasferta di Cagliari, che varrà un pezzetto di salvezza. Un obbiettivo che qualcuno definirebbe miracolo, ed anche di questo ha parlato Baroni: “A metà anno ci siamo trovati col direttore e abbiamo deciso di remare tutti dalla stessa parte, sono arrivati ragazzi che ci mettono l’anima, hanno grande collaborazione durante la settimana. È chiaro che non possiamo fare gli acquisti di altre squadre, ma lotteremo fino in fondo per noi e i nostri tifosi.

Lettura: Verona-Milan 1-3, Baroni: “Lavoriamo al 4-3-3, Mitrovic è pronto”