🚑 Germania, Neuer lascia il ritiro: Nagelsmann cambia i piani

Brutte notizie in casa Germania: Julian Nagelsmann perde Neuer, costretto a lasciare il ritiro precauzionalmente, a causa di un infortunio muscolare

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Manuel Neuer è tornato in nazionale dopo essere rimasto ai box per diverso tempo, a causa dalla frattura di tibia e perone nei mesi scorsi. Ma il portiere del Bayern Monaco è stato costretto a lasciare il ritiro della Germania a causa di un infortunio muscolare, che gli farà saltare i due test amichevoli contro Francia e Olanda. Lo riferisce la Bild, che precisa come, nonostante i vari tentativi di rimanere in gruppo, il numero 1 teutonico ha dovuto fare ritorno in Baviera.

Nagelsmann punta su Neuer: l’Europeo all’orizzonte

Neuer si è fermato durante la seduta di allenamento mattutina, quando ha sentito un fastidio muscolare. A quel punto, il CT Julian Nagelsmann ha scelto di rimandare a casa il proprio portiere titolare, anche a scopo precauzionale, così da non rischiare di perderlo per un tempo ancora più lungo.

L’Europeo 2024 si avvicina e la presenza di Neuer risulterà decisiva, specialmente in una Germania giovane che sta ricostruendo gradualmente per tornare agli antichi fasti. Il commissario tecnico tedesco punta infatti fortemente sul numero 1 del Bayern, avendolo preferito a ter Stegen per difendere la porta della Mannschaft alla rassegna continentale. Il CT non convocherà un altro portiere, vista la presenza di Baumann e Leno come alternative fra i pali.

continua a leggere
Lettura: 🚑 Germania, Neuer lascia il ritiro: Nagelsmann cambia i piani

Le Squadre di Serie A