Arda Guler si è preso il Real: statistiche da urlo per il fenomeno turco

Arda Guler in questo finale di stagione si è preso il Real Madrid, con cifre realizzative impressionanti

A cura di Neri Benvenuti
- Pubblicità -

Arda Guler, talento turco acquistato in estate del Real Madrid si è finalmente preso i blancos, dopo l’inizio di stagione travagliato dagli infortuni.

In appena 10 partite di Liga, il fantasista turco ha collezionato 6 reti (appena 373 minuti giocati). La sua media realizzativa parla da sola: una rete ogni 62 minuti giocati con il 100% di precisione al tiro, visti i 6 centri in altrettante conclusioni verso la porta. Numeri importanti che ben dimostrano il valore del gioiello turco, di cui il Real si è assicurato i servigi la scorsa estate. Il turco ha già superato, come media gol, i due talenti dell’odiato Barcellona: Lamine Yamal, autore di 7 reti in 2.893 minuti giocati e Vitor Roque, con 2 reti segnate in 338 minuti totali. L’impressione è che si stia solo grattando la superficie del talento di Guler.

Il Sondaggio

Loading poll ...

[anwpfl-player-data player_id=”2044460″ season_id=”170″ sections=”header,description,stats,stats_panel”]

Di recente anche il tecnico madridista, Carlo Ancelotti ne ha tessuto le lodi: “Più è vicino è alla porta più è bravo. E’ molto efficiente, ha segnato molti gol con pochi tiri, ha un talento speciale, lo ha dimostrato di più quando è vicino alla porta, rispetto a quando è più lontano”. Queste le parole del tecnico italiano dopo le 2 reti segnate da Guler nella sfida con il Villareal.

continua a leggere
Lettura: Arda Guler si è preso il Real: statistiche da urlo per il fenomeno turco