Spezia, Gotti avvisa l’Empoli: “C’è entusiasmo per domani. Kovalenko ancora out”

In vista della sfida contro l’Empoli il mister dello Spezia Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa dove ha detto la sua sull’incontro

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Meno di ventiquattro ore ed anche lo Spezia farà il suo esordio nella serie a 2022-23. Per la prima stagionale i liguri avranno il favore del pubblico di casa, con lo stadio Alberto Picco pronto ad accogliere l’Empoli di Paolo Zanetti. Proprio in previsione della sfida con i toscani, il tecnico Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa, dove ha detto la sua sulle condizioni fisiche e mentali con le quali la propria squadra arriva all’incontro. 

- Pubblicità -
Luca Gotti, tecnico dello Spezia
Luca Gotti, tecnico dello Spezia

Gotti: “Teniamo alta la tensione. Per molti è la prima in A”

“C’è un po’ di tutto, il misto che accompagna la vigilia di qualcosa di importante. Non dimentichiamo che per molti se non è la prima in A poco ci manca, non abbiamo tutta questa esperienza in Serie A. Il nuovo inizio è sempre visto con entusiasmo, incertezza, che esploderà solo domani” ha esordito il tecnico in merito al clima nello spogliatoio ligure. Sulle condizioni psicologicamente positive della squadra invece: “Sembra che sia stato così, vedendo il lavoro della settimana. Ribatto però la questione: perdere in Coppa Italia crea una piccola destabilizzazione, ma in altri casi sono percorsi formativi che non danno per scontate certe cose. Sono contento per la vittoria, ma comunque tengo alta la tensione per il nostro percorso formativo”.

Gotti: “Kovalenko nemmeno in panchina”

Invece sempre in previsione della gara contro l’Empoli, Gotti ha poi spiegato la situazione legata a Viktor Kovalenko: “Kovalenko, che pensavo che avrei potuto portare almeno in panchina ma nella rincorsa alla miglior condizione ha fatto carichi importanti e ha un piccolo affaticamento, che lo terrà fuori qualche giorno e non vogliamo rischiare. Ci sono da valutare le ultime dal mercato, vedremo”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy