Amichevoli nazionali: Inghilterra in ciabatte, Germania sfortunata. Gli altri risultati

Sono appena terminate le prime amichevoli fra le nazionali in vista degli Europei 2024. L'Inghilterra archivia agilmente la Bosnia, la Germania gioca bene ma non trova la rete

A cura di Redazione
- Pubblicità -

Si è appena concluso il primo giro di amichevoli internazionali in vista degli Europei 2024 al via il 15 giugno in Germania. L’Inghilterra ha archiviato agilmente la pratica Bosnia con un netto 3-0 maturato nel finale. Un primo tempo di studio fra le due squadre che si conclude al minuto 60′ con un calcio di rigore assegnato e trasformato da Cole Palmer, attaccante del Chelsea e vice marcatore della Premier League; successivamente la mazzata definitiva è arrivata al minuto 85′ con la rete di Alexander-Arnold, rete finale realizzata al minuto 89′ da Kane.

Nell’altra sfida la Germania ha affrontato la giovane e talentuosa Ucraina. I tedeschi hanno giocato una bella partita ad alti ritmi e rispondendo colpo su colpo ad un’Ucraina arrembante. La sfortuna però, non è stata a favore di nessuna delle due nazionali, con il match terminato 0-0.

Le altre sfide sono state quelle delle due avversarie dell’Italia nel girone: la Croazia che ha vinto agevolmente per 3-0 sulla Macedonia, l’Albania che si è imposta per 3-0 sul Liechtenstein. Da menzionare anche l’agevole vittoria per 2-0 della Scozia sulla Gibilterra.

continua a leggere
Lettura: Amichevoli nazionali: Inghilterra in ciabatte, Germania sfortunata. Gli altri risultati

Le Squadre di Serie A