Barcellona, Nico Williams costoso: l’alternativa è un 2004 del Dortmund

Si muove sul mercato il Barcellona, in cerca di un'alternativa ad un Nico Williams costoso e pieno di concorrenza: occhio ad un talento classe 2004 del Borussia Dortmund, che piace molto alla dirigenza blaugrana

A cura di Lorenzo Zucchiatti BarcellonaBorussia Dortmund
Barcellona, Nico Williams costoso: l'alternativa è un 2004 del Dortmund

Stagione complicata per il Barcellona, fatta di zero tituli, per dirla alla Mourinho, e tanta frustrazione. Xavi si è defilato, dopo un tira e molla infinito, lasciando spazio a Flick, che ora pianifica il mercato insieme alla società. Oltre all’opportunità Lobotka, si cerca un’ala di qualità, e il sogno Nico Williams sembra difficile da realizzare. 58 milioni di clausola, concorrenza di Chelsea e Arsenal e parole al miele del ragazzo per il Bilbao scoraggiano i blaugrana.

Il club si guarda intorno e, oltre alle candidature di Dani Olmo, Luis Diaz e l’outsider Philogene dell’Hull City, c’è una nuova idea nell’aria, rivelata da Sports: l’alternativa è il classe 2004 Jamie Bynoe-Gittens, un talento che si sta ritagliando sempre più spazio nel Borussia Dortmund e che mostra doti importanti. Costo più contenuto rispetto al campione della Roja e pista da tenere d’occhio, benché l’inglese abbia un contratto fino al 2028.

Lettura: Barcellona, Nico Williams costoso: l’alternativa è un 2004 del Dortmund