Bari-Palermo, il pronostico: partita vivace, attenzione al GOL

Il pronostico di Bari-Palermo, match valido per la 1° giornata della Serie B in programma per venerdì 19 agosto alle 20:45

Lorenzo Gulino
6 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Venerdì 19 agosto alle ore 20:45 allo Stadio San Nicola si affronteranno Bari e Palermo, match valido per la 2° giornata di Serie B. Entrambe le squadre sono neopromosse dalla Serie C e lo scorso anno si sono scontrate due volte dove nella gara d’andata il match è terminato con un pareggio, mentre al ritorno sono stati i rosanero ad avere la meglio vincendo per 2 a 0. Nessuna delle due squadre è in maniera netta superiore all’altra, ma i Galletti giocando nella propria città hanno qualche vantaggio in più. Proprio per questo motivo i bookmakers danno per favorita la squadra di casa a quota 2.14, il pareggio a 3.25 e il 2 a quota 3.50.

- Pubblicità -

Qui Bari

La squadra allenata da Michele Mignani, nonostante sia una neopromossa in Serie B, ha fatto già intravedere delle buone cose. Infatti, nel turno preliminare di Coppa Italia ha battuto per 3 a 0 il Padova, ma la vera sorpresa è stata la vittoria per 4 a 1 contro l’Hellas Verona, in crisi in questo avvio di stagione, grazie alla tripletta di Cheddira e la rete di Folorunsho. Questo trionfo ha permesso ai Galletti di accedere al secondo turno dove avranno di fronte il Parma. Proprio contro i ducali il Bari ha esordito in Serie B la scorsa partita arrivando però non oltre il 2 a 2 con le reti di Antenucci e Folorunsho.

Walid Cheddira, attaccante del Bari
Walid Cheddira, attaccante del Bari

Nella scorsa stagione il Bari ha dimostrato una buona, ma non ottima fase offensiva realizzando 52 reti in 36 partite. Diversa la situazione della fase difensiva che si è rivelata essere molto efficace con soli 26 gol subiti in 36 match disputati. I padroni di casa si schiereranno con un 4-3-1-2 con Caprile tra i pali, Pucino, Di Cesare, Terranova e Ricci in difesa, Folorunsho, Maiello e Maita i tre di centrocampo ed infine Botta dietro alle due punte Antenucci e Cheddira.

Probabile formazione Bari

Il Bari di Mignani si affida alla stessa formazione scesa in campo nella prima di campionato contro il Parma, con Cheddira pronto a caricarsi la squadra sulle spalle con le sue giocate.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Folorunsho, Maiello, Maita; Botta; Antenucci, Cheddira. Allenatore: Michele Mignani

Qui Palermo

La squadra allenata da Eugenio Corini, da poco diventato nuovo allenatore del Palermo, vorrà sicuramente far vedere che la vittoria dello scorso anno in casa del Bari non è stata un caso. I rosanero in Coppa Italia dopo aver battuto, nel turno preliminare, la Reggiana per 3 a 2 sono stati eliminati dal Torino, dove si comincia respirare aria di tregua con Lukic, con il quale hanno perso per 3 a 0. Nonostante ciò, il Palermo ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi, trovando la vittoria nella prima di campionato contro il Perugia per 2 a 0. A siglare le reti del match ci hanno pensato Matteo Brunori e Salvatore Elia.

- Pubblicità -
Matteo Brunori, Palermo
Matteo Brunori, Palermo

Durante la passata stagione il Palermo ha fatto registrare numeri molto alti per quanto riguarda la fase offensiva realizzando 64 reti in 36 partite disputate. Per quanto riguarda il reparto difensivo i rosanero hanno subito 33 gol dimostrando comunque di essere una squadra abbastanza solida. Gli ospiti scenderanno in campo con un 4-2-3-1 con Pigliacelli tra i pali, Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala in difesa, Damiani e Broh in mediana, Elia, Soleri e Stoppa dietro al bomber rosanero Matteo Brunori.

Leggi anche: Palermo, numeri da capogiro: quasi 22 mila al Barbera per il Perugia

Probabile formazione Palermo

Il Palermo allenato da Eugenio Corini scenderà in campo, con molta probabilità, con il 4-2-3-1 con il bomber della squadra, Brunori, pronto a ripetersi con altri gol dopo quello segnato all’esordio contro il Perugia.

- Pubblicità -

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Damiani, Broh; Elia, Soleri, Stoppa; Brunori.  Allenatore: Eugenio Corini

Bari-Palermo: il pronostico

Il match tra Bari e Palermo potrebbe regalarci grandi colpi di scena e si potrebbe rivelare una partita spettacolare. La squadra di Eugenio Corini avrà sicuramente voglia di trovare la seconda vittoria consecutiva, mentre i padroni di casa vorranno trovare il primi tre punti in questa Serie B. Le due squadre sulla carta si equivalgono e nessuna è particolarmente favorita per la vittoria finale, ma allo stesso tempo difficilmente faranno un gioco attendista, anzi con molta probabilità sarà un match molto acceso anche dal punto di vista agonistico. Proprio per questo motivo il GOL a quota 1.82 potrebbe essere una buona soluzione.

Bari-Palermo, cosa scommettere

  • GOL

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy