🤯 Cade la Francia: Havertz e Wirtz mattatori: la Germania domina

Termina sul risultato di 0-2 l'amichevole tra Francia e Germania: la Nazionale tedesca domina e trionfa grazie alle reti di Wirtz e Havertz

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Vince e convince la Germania contro una Francia a dir poco sottotono. Infatti i padroni di casa si sono fatti letteralmente surclassare dalla Nazionale tedesca per 0-2, cadendo così in maniera inaspettata, ma soprattutto meritata.

A mettere la firma su questa amichevole ci ha pensato prima Florian Wirtz che, al 1′ di gioco, ha sfruttato subito la palla gol ricevuta, seguito poi da Kai Havertz. Insomma la Germania si è imposta contro una Nazionali più forti del momento, se non la più forte, dimostrando di saperci fare.

La Germania si scatena: la Francia si inchina

Definire la Germania come una formazione scatenata in questa serata non è assolutamente sbagliato. Le due reti rifilate alla Francia sono un chiaro segno di crescita importante, sia da un punto di vista di forza dei singoli sia per quanto concerne l’aspetto mentale e della maturità.

Insomma la Germania c’è e domina. A dire ciò sono anche le statistiche che vedono la Nazionale tedesca in netto vantaggio sulla Francia per quanto concerne il possesso palla: si parla di un 42% a 58%. Questo, però, è il dato meno rilevante visto che si può tenere tanto palla senza mai concludere in porta.

Ma questa non è di certo la situazione della Germania che ha tirato per ben 10 volte, centrando per 5 volte lo specchio della porta e bucando l’estremo difensore per due volte. La Francia, invece, ha dimostrato tutto l’opposto, con 9 conclusioni totali con le quali ha centrato due sole volte i pali della porta difesa da Ter Stegen.

continua a leggere
Lettura: 🤯 Cade la Francia: Havertz e Wirtz mattatori: la Germania domina

Le Squadre di Serie A