Calciomercato Inter, Inzaghi preme: Zirkzee per l’attacco!

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, si appresta a delineare le mosse di mercato estivo con la società nerazzurra. Obiettivo: rinforzare l'attacco per la stagione del Mondiale per Club.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Strategie e obiettivi: Inzaghi e la dirigenza nerazzurra si incontreranno per pianificare il mercato estivo

Il calciomercato dell’Inter è al centro dell’attenzione in casa nerazzurra, con il tecnico Simone Inzaghi pronto a sedersi al tavolo con la dirigenza per discutere delle strategie da adottare in vista della prossima stagione. Come confermato da Ausilio dopo la conquista dello Scudetto, i nerazzurri hanno già assicurato le firme di Taremi e Zielinski, ma è il reparto avanzato a richiedere ulteriori rinforzi, specialmente in vista della stagione del Mondiale per Club, in cui la squadra dovrà fare affidamento su una rosa competitiva.

- Pubblicità -

Tra i nomi che circolano nelle stanze dell’Inter, spiccano quelli di Albert Gudmundsson del Genoa e Joshua Zirkzee del Bologna. Gudmundsson è valutato intorno ai 30 milioni di euro, mentre Zirkzee parte da una valutazione di 70 milioni di euro, con il Milan interessato e pronto a trattare su cifre intorno ai 50 milioni di euro.

Cessioni per investire: L’Inter dovrà finanziare gli acquisti attraverso le cessioni di giocatori

Tuttavia, per poter effettuare nuovi acquisti, l’Inter dovrà prima liberare risorse attraverso le cessioni. La politica di mercato del club non prevede budget aggiuntivi, quindi ogni investimento dovrà essere finanziato internamente. A tal fine, il club sta già valutando la possibilità di cedere diversi giovani talenti di proprietà, tra cui Agoumé, Satriano, Esposito, Oristanio, Stankovic e, soprattutto, Valentin Carboni. Per quest’ultimo, a gennaio è stata rifiutata un’offerta della Fiorentina da venti milioni di euro, ma potrebbe essere oggetto di nuove trattative per finanziare gli obiettivi di mercato dell’Inter.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy