Caso Mbappé, Luis Enrique sbotta: “Si vende solo buttando m***a”

A cura di Lorenzo Zucchiatti
Luis Enrique*

Ha gestito senza alcun affanno la qualificazione ai quarti di finale di Champions League il PSG, contro una Real Sociedad che non è mai riuscita a dare la sensazione di poter impensierire gli avversari. Protagonista assoluto con una doppietta da cineteca è stato, neanche a dirlo, Kylian Mbappé, in cerca della coppa dalle grandi orecchie prima di salutare in favore del Real Madrid. Interpellato per l’ennesima volta su di lui, Luis Enrique sbotta in conferenza stampa.

“Per me Mbappé è il miglior giocatore del mondo negli ultimi 30 metri, è inarrestabile. Non ho alcun problema con nessun giocatore, al di là del fatto che le mie scelte possano piacere o meno. Ma ovviamente si sa che si vende buttando m***a e creando problemi. Kylian non ha bisogno che lo gestisca, sa gestirsi da solo”. Pochi peli sulla lingua per Luis Enrique, atteso da altri 3 mesi in cui il minutaggio concesso a Mbappé sarà la preoccupazione di tutti gli addetti ai lavori.

Real Sociedad archiviata: Mbappé vuole lasciare da eroe

Pratica Real Sociedad archiviata senza troppi problemi dal PSG, fortunato nel sorteggio dopo aver passato il girone da seconda: “La Real Sociedad è una bella squadra e lo ha dimostrato nel primo tempo a Parigi. Oggi siamo stati in gara fin dal primo momento, siamo stati ambiziosi e abbiamo vinto la partita”, ha dichiarato Luis Enrique. Con la Ligue 1 già in tasca, testa già ali quarti, con Mbappé che vuole lasciare da eroe, portando la coppa nella capitale francese, per poi approdare al Real Madrid.

Lettura: Caso Mbappé, Luis Enrique sbotta: “Si vende solo buttando m***a”