Chelsea, accordo trovato per Estevao: affare da 62 milioni di euro

Il Chelsea ha raggiunto un accordo per portare a Stamford Bridge il 17enne del Palmeiras Estevao

A cura di Neri Benvenuti Calciomercato
- Pubblicità -

Il Chelsea ha raggiunto un accordo con il Palmeiras per il trasferimento a Londra, nell’estate 2025, del 17enne Estevao.

Il brasiliano approderà a Stamford Bridge per una cifra pari a 350 milioni di reais, equivalenti a circa 62 milioni di euro. Questa somma verrà suddivisa tra il Palmeiras, a cui spetterà il 70% del totale, mentre il restante 30% del cartellino è di proprietà della famiglia del calciatore, a cui quindi andranno circa 18 milioni di euro. Il contratto di Estevao prevede una clausola da 45 milioni di euro, che però deve essere versata in un unico pagamento. Il Chelsea però, siccome pagherà a rate la somma per il brasiliano, ha deciso di optare per un’alternativa che, alla fine, farà guadagnare di più sia il giocatore che il club.

Estevao lascerà il Brasile dopo aver compiuto 18 anni, a metà 2025 quindi, situazione molto simile nei termini, all’approdo di Endrick al Real Madrid. Il Palmeiras tuttavia, grazie ad una lunga negoziazione, ha ottenuto che il giocatore, prima di andarsene, giochi con il suo attuale club, non il Chelsea quindi, il Mondiale per club Fifa, che disputerà l’estate prossima negli USA.

Lettura: Chelsea, accordo trovato per Estevao: affare da 62 milioni di euro
P