De Laurentiis attacca la Juventus: ricorso per escluderla dal Mondiale per Club

A cura di Lorenzo Zucchiatti JuventusNapoli
Aurelio De Laurentiis, Napoli
Aurelio De Laurentiis, Napoli @Twitter

“Posso essere dispiaciuto per la Juventus, che è stata estromessa dalle coppe in questa stagione. Se dovessimo battere il Barcellona e successivamente ottenere una vittoria ed un pari saremmo qualificati di diritto. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque. Se la Juventus è stata esclusa dalle coppe dalla Uefa non dovrebbe partecipare neanche al Mondiale per Club. Queste le parole pronunciate da De Laurentiis al Business of Football Summit organizzato dal Financial Times.

Non però una dichiarazione buttata lì a mo’ di provocazione dal numero 1 del Napoli, posto che tale convinzione è pronta ad avere un seguito piuttosto serio. Stando a Radio Kiss Kiss Napoli, De Laurentiis starebbe preparando un ricorso contro la Juventus, da presentare alla Fifa, per ottenere l’esclusione della Juventus dal Mondiale per Club, a prescindere da quello che sarà il proseguo dei partenopei in Champions League.

100 milioni in palio, Calzona a Barcellona per evitare il ricorso

Non è difficile intuire il motivo di cotanto zelo di De Laurentiis nel volersi assicurare la partecipazione al nuovo format di tale competizione. Basti pensare che il montepremi stanziato per il Mondiale per Club è di 2,5 miliardi di euro, con 100 milioni in palio per il vincitore. Il patron degli azzurri non vuole mancare, e sarà compito di Calzona evitare il ricorso contro la Juventus vincendo a Barcellona. Poi, in caso, si dovrà ottenere una vittoria ed un pareggio nelle sfide validi per i quarti di finale.

Lettura: De Laurentiis attacca la Juventus: ricorso per escluderla dal Mondiale per Club