Empoli, UFFICIALE il nuovo allenatore: D’Aversa ha firmato

L'Empoli ha ufficializzato il nuovo allenatore: a guidare i toscani nelle prossime due stagioni sarà Roberto D'Aversa

A cura di Francesco Mazza EmpoliSerie A

Il valzer delle panchine di Serie A è quasi giunto al termine e nella giornata di oggi, martedì 2 luglio è arrivata una nuova ufficialità. Roberto D’Aversa sarà il nuovo tecnico dell’Empoli, prendendo il posto di Davide Nicola, in procinto di firmare con il Cagliari. L’ex allenatore del Lecce ha sottoscritto un contratto di due anni e nell’ultima stagione era stato esonerato dopo i fatti accaduti nel match con il Verona.

Questo il comunicato sul sito del club toscano: “Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Oltre a mister D’Aversa, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Salvatore Sullo, nel ruolo di allenatore in seconda, Marco Piccioni, collaboratore tecnico, Luigi Turci, preparatore dei portieri, Danilo Massi e Riccardo Ragnacci preparatori atletici”.

A cura di Francesco Mazza
Fin da piccolo lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo e della telecronaca sportiva
Lettura: Empoli, UFFICIALE il nuovo allenatore: D’Aversa ha firmato