Germania, Gundogan: “Dovevamo iniziare così, primo tempo incredibile”

Il match inaugurale di EURO 2024 ha visto la Germania imporsi nettamente contro la Scozia: le parole del centrocampista tedesco, Ilkay Gundogan, sull'andamento della gara

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

EURO 2024 si è aperto con la perentoria vittoria per 5-1 della Germania sulla Scozia. Tra i leader della formazione di Nagelsmann c’è senza dubbio Ilkay Gundogan, che nel match di ieri si è guadagnato il rigore del momentaneo 3-0. Il classe ’90 ha detto la sua su questo esordio ai microfoni di ZDF.

Queste le parole del centrocampista della Germania: Ad essere onesti, era esattamente così che dovevamo iniziare. Abbiamo giocato un primo tempo incredibilmente buono, in cui eravamo meritatamente avanti 3-0. Sono felice di aver potuto fare qualcosa di meglio per i miei compagni di squadra oggi”.

Gundogan ha poi concluso: “Gol subito? Segnale che le altre squadre hanno qualità e che piccole disattenzioni possono essere punite molto rapidamente. Forse è stato un buon avvertimento per noi, che non possiamo fare un passo in meno nelle prossime partite. L’atmosfera nello stadio è ciò di cui abbiamo bisogno per andare lontano”.

continua a leggere
Lettura: Germania, Gundogan: “Dovevamo iniziare così, primo tempo incredibile”

Le Squadre di Serie A