Inter, Dumfries resta un rebus: spunta una nuova ipotesi

Uno dei grandi dubbi in casa Inter riguarda il futuro di Denzel Dumfries: oltre al rinnovo ed all'ipotesi cessione, si starebbe profilando una terza via

A cura di Francesco Mazza Inter
Inter, Dumfries resta un rebus: spunta una nuova ipotesi

Con il calciomercato che ha aperto ufficialmente i battenti, nonostante le trattative tra i club vadano avanti fin dal termine della stagione, l’Inter sta cercando di migliorare una rosa già altamente competitiva. Gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi andremmo a sistemare rispettivamente centrocampo e difesa, con la società che nelle scorse settimane si è concentrata molto sul nuovo portiere.

Josep Martinez dovrebbe infatti essere a breve un nuovo giocatore nerazzurro per diventare il vice Sommer e prepararsi ad un possibile ruolo da titolare nel 2025/2026. Marotta si starebbe però già proiettando nel futuro, raddrizzando anche le antenne su alcuni possibili colpi a parametro zero nella prossima stagione. In casa Inter però continua a tenere banco la situazione di Denzel Dumfries, che andrà in scadenza nel 2025 e sul cui futuro resterebbero molti dubbi.

Loading poll ...

Il club meneghino dovrà infatti risolvere il rebus legato all’olandese, per il quale ancora non si riuscirebbe a trovare il giusto accordo per il rinnovo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, una svolta potrebbe esserci nel corso di questa settimana, con la possibilità di un nuovo incontro con l’agente, nella speranza che le parti si possano avvicinare.

Possibile arrivo a scadenza

Se il rinnovo non dovesse arrivare, la soluzione migliore sarebbe quella della cessione in quest’estate, anche se Dumfries piace molto a Simone Inzaghi, che lo ritiene funzionale per il suo gioco. Proprio per questo motivo, si starebbe profilando una nuova ipotesi, che però la società nerazzurra vorrebbe cercare di evitare. L’Inter starebbe anche valutando una possibile permanenza fino alla scadenza del contratto, senza andare ad investire sul sostituto in questa finestra di mercato.

Lettura: Inter, Dumfries resta un rebus: spunta una nuova ipotesi