Italia, i 26 convocati di Spalletti: chi sono i tre esclusi

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, ha ufficializzato i 26 calciatori che prenderanno parte all'Europeo in Germania: chi sono i tre esclusi

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Manca sempre meno all’inizio di Euro 2024, che avrà inizio il 14 giugno con il match tra Germania e Scozia, mentre entro domani, 7 giugno, le Nazionali dovranno presentare le liste definitive dei convocati. Luciano Spalletti ha scelto i 26 calciatori che rappresenteranno l’Italia nella rassegna continentale: i tre esclusi sono Riccardo Orsolini, Ivan Prodevel e Samuele Ricci, che si aggiungono agli infortunati Acerbi e Scalvini.

Domani in convocati torneranno a radunarsi a Coverciano la seduta di allenamento delle 17:00. Alle 19:15 è invece in programma l’incontro con il responsabile della Commissione Arbitri UEFA Roberto Rosetti, che esporrà le linee guida e le direttive che i direttori di gara saranno chiamati a seguire in occasione delle gare di Euro 2024.

La Nazionale azzurra farà il suo esordio in Germania sabato 15 giugno alle 21:00 contro l’Albania a Dortmund, nella prima giornata del Girone B. Il 20 è in programma il match contro la Spagna di De la Fuente, mentre il 24 ci sarà la sfida con la Croazia.

I 26 convocati di Spalletti

Questi sono i 26 giocatori convocati da Luciano Spalletti per la competizione:

  • PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario
  • DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Gatti, Mancini
  • CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Pellegrini
  • ATTACCANTI: Chiesa, El Shaarawy, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni

Ti Potrebbe interessare

Si Parla di:
continua a leggere
Lettura: Italia, i 26 convocati di Spalletti: chi sono i tre esclusi

Le Squadre di Serie A