Juventus, frenata Greenwood: Giuntoli sogna Sancho

Si raffredda la strada che conduce a Mason Greenwood, con la Juventus dubbiosa su un suo eventuale acquisto alle cifre richieste dal Manchester United: Giuntoli pensa a Sancho come alternativa

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

In un’estate che si preannuncia incandescente, il compito della Juventus è quello di costruire una rosa adeguata per tornare a lottare per lo Scudetto. Concluso l’affare Thiago Motta, nuovo allenatore bianconero, i ragionamenti alla Continassa coinvolgono il mercato. Cristiano Giuntoli dirigerà la campagna acquisti, allo scopo di ispessire la rosa in tutti i reparti.

Con il futuro di Federico Chiesa sempre più incerto, Giuntoli ha sondato la pista Greenwood, reduce da una stagione superlativa al Getafe. L’attaccante inglese, di proprietà del Manchester United era al primo posto sulla lista degli obiettivi bianconeri. Ma nelle ultime ore, riferisce Tuttosport, la Juventus avrebbe iniziato a coltivare dei dubbi sull’investimento.

Il primo riguarda il prezzo, visto che i Red Devils continuano a chiedere 50 milioni per cedere Greenwood. La seconda ragione di scetticismo riguarda le vicende extracampo. Con la trattativa in stand-by, nella mente di Giuntoli si fa largo la pista che porta a Jadon Sancho, anch’esso di proprietà dello United, trascinatore del Borussia Dortmund nella Champions persa solo in finale contro il Real Madrid. L’ala potrebbe partire anche in prestito e appare una strada maggiormente percorribile dalla Juve.

continua a leggere
Lettura: Juventus, frenata Greenwood: Giuntoli sogna Sancho

Le Squadre di Serie A