La Germania riabbraccia Kroos: “Europeo? Non vedo l’ora”

Toni Kroos è tornato in Nazionale tre anni dopo l'ultima volta: il centrocampista del Real Madrid si è detto entusiasta di partecipare all'Europeo

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Sono passati esattamente 990 giorni da quel 2 luglio 2021, quando Toni Kroos annunciava l’addio alla nazionale, a seguito dell’eliminazione della Germania all’Europeo 2020. Il centrocampista tedesco si era dunque dedicato solo ed esclusivamente al Real Madrid, con cui ha conquistato la sua quinta Champions League. Nonostante un’eta che avanza, il 34enne teutonico ha scelto di rispondere alla chiamata di Julian Nagelsmann.

Kroos è tornato sui suoi passi e dopo 990 giorni si è riunito alla Germania, con cui si è laureato campione del mondo 2014. Proprio il centrocampista ha parlato dei suoi obiettivi per il futuro, nella conferenza stampa odierna, a partire dall’Europeo: “Non l’ora di partecipare a questa competizione. Non credo di dover dimostrare nulla, quando Nagelsmann mi ha contattato, ho pensato sarei potuto essere utile alla causa. Mi sono risposto che avrei potuto aiutare e anche il CT è d’accordo, è stata una decisione presa insieme“.

Kroos tranquillizza: “Rinnovo? Troveremo una soluzione”

Nel corso della sua conferenza stampa, Kroos ha parlato anche del suo futuro al Real Madrid: “Non c’è nessun problema con il club. Vedremo, parleremo, discuteremo ancora. Siamo ancora in fase decisionale. Sono al Real Madrid da troppo tempo, non possono esserci problemi. Le parti sono molto rilassate. Troveremo una soluzione per tutti“.

continua a leggere
Lettura: La Germania riabbraccia Kroos: “Europeo? Non vedo l’ora”

Le Squadre di Serie A