La Lazio ci riprova per Samardzic: Lotito sfida la Juventus

La Lazio si appresta a tornare alla carica per Lazar Samardzic: Claudio Lotito studia la formula milgiore per convincere l'Udinese e battere la concorrenza della Juventus

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Lazar Samardzic torna a essere protagonista del mercato. Al termine di una stagione con diverse ombre, dove l’Udinese ha rischiato una clamorosa retrocessione, il fantasista serbo rimane uno dei pezzi pregiati in Italia. La sua giovane e le sue caratteristiche tecniche hanno attirato le attenzioni della Juventus, mai defilatasi del tutto, a cui si aggiunge anche il ritorno della fiamma della Lazio.

I biancocelesti sono tra le società più attive di queste settimane, con il patron Claudio Lotito al lavoro incessantemente per rimpolpare l’organico di Marco Baroni. Samardzic era stato sondato come eventuale successore di Milinkovic-Savic, prima che la dirigenza capitolina mollasse il colpo. Dopo il nuovo tentativo a gennaio, la Lazio ora sarebbe pronta a fare sul serio per il numero 24 dell’Udinese.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Impegnato con la nazionale serba a EURO 2024, presumibilmente Samardzic discuterà del proprio futuro a margine dell’avventura continentale. La Lazio intende sfidare la Juventus, che negli ultimi pare aver mollato la presa, dal momento che i bianconeri sono focalizzato ad altri settori del campo da puntellare. Con la Vecchia Signora defilata, Lotito può pensare di affondare il colpo per mettere le mani sul classe 2002.

Claudio Lotito, presidente della Lazio*
Claudio Lotito, presidente della Lazio*

Il prezzo di Samardzic

In piena rivoluzione dopo la nomina di Baroni, la Lazio è tornata alla carica per Samardzic, con la dirigenza capitolina chiamata a trovare l’accordo con l’Udinese, soprattutto per quello che riguarda il prezzo del fantasista. Il club friulano ha fissato la valutazione intorno ai 25 milioni, cifra troppo alta per le disponibilità di Lotito, il quale non sembrerebbe aver intenzione di spingersi oltre i 20 milioni, benché, a differenza della altre volte, il patron biancoceleste intenderebbe raggiungere un compromesso con i bianconeri.

Con la Juventus che appare fuori dai giochi, per calciomercato.com, la Lazio può arrivare ad affondare il colpo per Samardzic, con l’intenzione di trovare una qualunque formula per convincere l’Udinese, che non sembra però aver intenzione di ammorbidire le proprie pretese. D’altro canto, se lo stesso giocatore dovesse avanzare precise richieste, il club di Pozzo è consapevole di non poter tirare troppo la corda, così da capitalizzare al meglio l’eventuale cessione del proprio fantasista, reduce da una stagione con 6 gol e 2 assist.

continua a leggere
Lettura: La Lazio ci riprova per Samardzic: Lotito sfida la Juventus