Lazio, grana Maximiano: sfumano 8,5 milioni

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In casa Lazio si prospetta un estate di rivoluzioni. Il ciclo di Sarri sembra infatti essere giunto al termine, soprattutto alla luce dei recenti battibecchi con Lotito. Dal prossimo giugno la dirigenza biancoceleste dovrà occuparsi anche della situazione legata a Luis Maximiano, destinato a tornare nella capitale. Il portiere portoghese, acquistato nell’estate del 2022 per 10,5 milioni di euro, è stato ceduto all’Almeria in prestito, ma con ogni probabilità non scatterà il riscatto.

La scorsa estate la Lazio ha trovato un accordo con l’Almeria per la cessione del portiere sulla base di un prestito di 500 mila euro con obbligo di riscatto a 8,5 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo. in caso di retrocessione però si attiverebbe in aumomatico una clausola che annullerebbe l’obbligo di riscatto. Il club spagnolo ha raccolto appena 9 punti in 26 giornate e le sperenza di ottenere la salvezza sono prossime allo zero.

Futuro al Barcellona?

Per la Lazio si prospetta un mancato incasso di 8,5 milioni di euro, che si sarebbe attivato in caso di permanenza dell’Almeria nella massima serie spagnola. Maximiano non rientra nei piani della società, che dovrà cercato per lui una nuova sistemazione nel mercato estivo. Negli scorsi giorni si è parlato di un possibile interesse del Barcellona, che ha identificato nel portoghese il vice ter Stegen.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P