Mercato Bologna, il vice Arnautovic è la priorità: tre nomi nel mirino di Sartori

Il Bologna sarebbe ancora alla ricerca di una valida alternativa ad Arnautovic: Sartori si sarebbe messo sulle tracce di tre attaccanti

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nelle prime due settimane del mese di agosto il Bologna sarà impegnato prima in Coppa Italia contro il Cosenza e poi nella prima giornata di Serie A contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Sinisa Mihajlovic si augura di avere per tempo qualche rinforzo in più, in particolare nel reparto offensivo. Il tecnico serbo avrebbe chiesto una valida alternativa a Marko Arnautovic. Nella passata stagione il Bologna ha fatto fatica quando non ha avuto a disposizione il suo numero nove. Spesso il centravanti austriaco è stato costretto a scendere in campo anche quando non era in perfette condizioni fisiche a causa della mancanza di alternative. Lorenzo Lucca sembrava essere il prescelto per il ruolo di vice Arnautovic, ma alla fine il centravanti italiano si è accasato all’Ajax. Per questo, Giovanni Sartori avrebbe sondato il terreno per altri tre profili.

- Pubblicità -
Strand Larsen, Groningen
Strand Larsen, Groningen

Mercato Bologna, Strand Larsen si allontana

L’obiettivo principale del Bologna per rinforzare il reparto offensivo sembrava essere Jorgen Strand Larsen, attaccante di proprietà del Groningen. La società olandese chiedeva circa 10 milioni di euro per lasciar partire il giovane centravanti norvegese, mentre il club felsineo era arrivato a 6,5 milioni di euro più due milioni di bonus. La trattativa si era bloccata e per questo Giovanni Sartori aveva deciso di puntare su Lorenzo Lucca. Il classe 2000, però, è stato acquistato dall’Ajax. Così il responsabile dell’area tecnica del Bologna è tornato sulle tracce di Strand Larsen, migliorando la proposta iniziale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa sarebbe saltata definitivamente. Il Groningen sarebbe arrivato a chiedere circa 12 milioni di euro per il norvegese, una cifra che il Bologna riterrebbe eccessiva.

Leggi anche: Mercato Bologna, interesse per Daniliuc del Nizza

Eldor Shomurodov, centravanti della Roma @Image Sport
Eldor Shomurodov, centravanti della Roma @Image Sport

Mercato Bologna, Shomurodov il prescelto

Con Jorgen Strand Larsen che non sembra essere più nei pensieri di Giovanni Sartori, il Bologna sembra aver deciso di puntare su Eldor Shomurodov. La Roma ha prelevato l’attaccante uzbeko dal Genoa la scorsa estate, ma il giocatore non è stato in grado di ripetere nella Capitale quanto fatto con la maglia del Grifone. I contatti tra le due società sarebbero ben avviati, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ma resterebbero da limare alcuni dettagli. Sia la Roma che il Bologna sarebbero d’accordo sulla valutazione di circa 9 milioni di euro. Il nodo da sciogliere riguarderebbe la formula dell’operazione. Il club emiliano vorrebbe prendere Shomurodov in prestito con diritto di riscatto, mentre la società giallorossa vorrebbe un obbligo di riscatto.

Sam Lammers (Atalanta) @Image Sport
Sam Lammers (Atalanta) @Image Sport

Mercato Bologna, pista Lammers ancora aperta

Restando in Serie A, il Bologna avrebbe messo nel mirino un profilo che sarebbe molto caro a Giovanni Sartori. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, il responsabile dell’area tecnica del club emiliano avrebbe sondato il terreno per Sam Lammers, attaccante dell’Atalanta che conosce bene. Lo scorso gennaio l’olandese è andato a giocare in prestito all’Eintracht Francoforte, con cui ha vinto l’Europa League. Lammers sembra non rientrare più nei piani del tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini. L’ex giocatore del PSV può essere considerato una valida a Marko Arnautovic, ma per le sue caratteristiche potrebbe giocare anche a supporto del centravanti austriaco.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy