Milan, Calabria resta: Maldini valuta tre nomi per il ruolo di sostituto

Nicola Liberti
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Davide Calabria, terzino destro in forza al Milan, verrà nuovamente riconfermato come titolare su quella fascia anche per la prossima stagione. Il numero 2 rossonero è totalmente al centro del progetto del Diavolo del futuro e, oltre ad esserne il capitano in assenza di Alessio Romagnoli, ne è una delle colonne portanti della rosa. Al Milan da 15 anni, è uno dei veterani della squadra a disposizione di Stefano Pioli. Paolo Maldini sarebbe già al lavoro per trovare il sostituto più adatto: attualmente sarebbero tre i nomi al vaglio da parte del dt.

- Pubblicità -
Alessandro Florenzi, difensore del Milan
Alessandro Florenzi, difensore del Milan @Image Sport

Milan, Florenzi tra conferma ed addio

Giunto a Milanello la scorsa estate in prestito oneroso per un milione con diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni di euro, Alessandro Florenzi non avrebbe ancora definitivamente convinto il Milan. Secondo Calciomercato.com il calciatore avrebbe già reso nota ai dirigenti rossoneri la propria volontà di proseguire la propria avventura al Diavolo anche per le stagioni a venire. Paolo Maldini non si sbilancia sulla situazione dell’ex-Roma e, prima di prendere decisioni, vorrebbe valutare anche altre opzioni.

Noussair Mazraoui terzino destro dell'Ajax
Noussair Mazraoui terzino destro dell’Ajax

Milan, sfida al Barcellona per Mazraoui

Con un Alessandro Florenzi ancora non riscattato si amplia il margine di manovra sul calciomercato per il Milan. Uno dei nomi da tempo attenzionati da Paolo Maldini sarebbe quello di Noussair Mazraoui. Il terzino destro marocchino in forza all’Ajax si libererà dal club in estate e, pertanto, sarà disponibile al trasferimento a parametro zero. L’idea alletta molti club, tra cui anche il Barcellona che avrebbe già avanzato i primi contatti con il calciatore. Ipotesi che non spaventa particolarmente gli ambienti dirigenziali rossoneri, non totalmente convinti dal lanciere.

Singo
Singo, Torino

Milan, aumentano le pretendenti per Singo

Rispetto al terzino in forza all’Ajax, il Milan preferirebbe l’ivoriano Wilfried Singo. Il Torino sarebbe al momento su una fruttuosa altalena oscillante tra l’asta internazionale e il rinnovo. Nonostante la preferenza di Paolo Maldini sembri essere per il granata, l’alta richiesta erta dal patron del Toro, Urbano Cairo, avrebbe raffreddato gli animi rossoneri. Il ruolo di terzino destro non sarebbe la priorità del club sul calciomercato, pertanto i 20 milioni di euro necessari a prelevarlo potrebbero far definitivamente affondare un’eventuale trattativa.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P