Milan, Chukwuemeka nel mirino: Moncada tratta con il Chelsea

Carney Chukwuemeka è uno degli obiettivi del Milan per sistemare il reparto di centrocampo: Moncada lavora alla giusta formula con il Chelsea

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

Cercare di tornare a lottare per lo scudetto sarà l’obiettivo del Milan per la prossima stagione. I rossoneri ripartiranno dalla figura di Paulo Fonseca, che ha sostituito Stefano Pioli sulla panchina rossonera nonostante il malcontento di alcuni tifosi che avrebbero probabilmente preferito qualche altro nome. Risolta la questione tecnico, il Diavolo si è gettato sul calciomercato per cercare di trovare i rinforzi giusti per provare a colmare il gap con l’Inter.

La priorità del Milan resta il trovare un nuovo attaccante che possa prendere il posto di un trascinatore come Olivier Giroud. Nella lista degli uomini mercato rossoneri, in cima ci sarebbe sempre Joshua Zirkzee, per il quale però continuerebbero ad esserci problemi legati alle commissioni per l’agente. Oltre al reparto offensivo, il focus del Diavolo sarebbe anche a centrocampo, dove ci sarebbero stati nuovi contatti con il Chelsea per Carney Chukwuemeka.

Loading poll ...

Si lavora ad un’operazione in prestito

Oltre ai nomi di Fofana e Rabiot, quello del giovane inglese sembrerebbe essere il profilo più fattibile a livello di operazioni. Stando infatti a quanti riportato da gianlucadimarzio.com, la trattativa con il Chelsea starebbe proseguendo, con il Milan che avrebbe già in mente la formula per provare a convincere i Blues.

Moncada vorrebbe infatti cercare di trovare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, e nei prossimi giorni resta da vedere se l’intesa tra i due club possa essere trovata. Chukwuemeka in Serie A avrebbe la possibilità di mostrare le proprie qualità e trovare più spazio dopo le sole 12 presenze collezionate nella scorsa stagione.

Lettura: Milan, Chukwuemeka nel mirino: Moncada tratta con il Chelsea