Pagelle Salernitana-Sampdoria 4-0: Dia e Bonazzoli scatenati, Botheim entra e segna

Le pagelle di Salernitana-Sampdoria 4-0: Giampaolo punito, Bonazzoli e Dia scatenati, Botheim entra e segna

Lorenzo Gulino
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Salernitana ospita la Sampdoria nella terza giornata di Serie A 2022/23. I padroni di casa arrivano dal pareggio per 0 a 0 contro l’Udinese, mentre i blucerchiati sono riusciti a trovare il primo punto della stagione contro la Juventus di Allegri. Questa partita vede anche il grande ritorno di due ex Doria: Candreva e Bonazzoli. Davide Nicola sfida Marco Giampaolo nella splendida cornice dello Stadio Arechi in quello che potrebbe già essere un match importante ai fini dell’obiettivo salvezza e che regalerà grandi emozioni.

Primo tempo di Salernitana-Sampdoria 4-0: Doria inesistente, Bonazzoli e Dia scatenati

Partita subito molto accesa con le due squadre che vogliono proporre il loro gioco. Arriva una grande occasione per la Sampdoria con Depaoli che spedisce la spizzata servita da Caputo in curva. Questo errore costa e non poco caro alla formazione di Giampaolo che subisce la rete dell’1 a 0: Bonazzoli scappa alle spalle di Augello e serve a porta vuota il compagno Dia che la mette dentro a botta sicura. Inizio difficile per gli ospiti che continuano a subire l’aggressività degli uomini di Nicola.

Salernitana-Sampdoria
Salernitana-Sampdoria

La Salernitana indemoniata non dà tregua e continua ad attaccare nella metà campo della Sampdoria. I padroni di casa infatti, trovano al 16′ minuto il 2 a 0 siglato dall’ex Bonazzoli: Dia ricambia il favore al suo compagno di reparto servendo in mezzo il numero 9 che tutto solo in area trafigge Audero. Gli uomini di Nicola spinti dal calore dell’Arechi sfiorano più volte il 3 a 0 grazie all’asse Coulibaly-Candreva. Gli ospiti cominciano a prendere coraggio e sprecano clamorosamente una triplice occasione per accorciare le distanze: Djuricic spara tra le mani di Sepe che non trattiene, la palla finisce a Caputo che tenta il gol in acrobazia, anch’esso respinto, e a due passi dal portiere Leris si divora un gol già fatto colpendo di testa il pallone.

Leggi anche: Mercato Sampdoria, Faggiano valuta l’esterno: walzer blucerchiato, da Defrel a Vignato

Secondo tempo di Salernitana-Sampdoria 4-0: Botheim lascia il segno, Giampaolo punito

Nel secondo tempo Nicola sostituisce subito Mazzocchi per Kastanos, a causa del giallo rimediato nella prima parte del match. Nonostante lo svantaggio la Sampdoria non riesce a reagire continuando a subire il giro palla molto veloce dei padroni di casa. Al 50′ minuto infatti, la Salernitana trova la rete del 3 a 0 con il numero 10 Vilhena che spedisce il pallone alle spalle di Audero dopo aver chiuso uno splendido triangolo con Coulibaly.

Esultanza Botheim, Salernitana-Sampdoria @Image Sport
Esultanza Botheim, Salernitana-Sampdoria @Image Sport

Giampaolo prova a dare una scossa ai suoi con gli ingressi in campo di Vieira, Gabbiadini, Verre e Quagliarella. La Salernitana però, visto il buon margine di vantaggio, prova ad addormentare il gioco chiudendo gli spazi e lasciando girare palla alla Sampdoria. I blucerchiati ormai esausti non riescono a trovare soluzioni e perdono un brutto pallone con Sabiri che fa ripartire gli uomini di Nicola che trovano la rete del 4 a 0 con il tanto atteso Botheim. La rete dell’attaccante norvegese mette il punto su un match in cui gli uomini di Giampaolo non sono mai scesi in campo. Questa sconfitta pesa soprattutto dal punto di vista morale per la Doria che nella prossima di campionato dovrà affrontare la Lazio di Sarri.

- Pubblicità -

Pagelle Salernitana

Sepe 6,5
Gyomber 6,5 (Pirola SV 82′)
Fazio 6,5
Bronn 6
Candreva 6,5 (Sambia SV 78′)
Coulibaly L. 7
Maggiore 6
Vilhena 7
Mazzocchi 6,5 (Kastanos 6 45′)
Dia 8 (Valencia 6 78′)
Bonazzoli 7,5 (Botheim 7 65′)

Pagelle Sampdoria

Audero 5,5
Depaoli 5
Colley 5
Ferrari 5,5
Augello 5
Villar 5 (Vieira 5,5 62′)
Leris 5 (Gabbiadini 6 63′)
Rincon 5,5
Sabiri 5 (Yepes SV 80′)
Djuricic 5 (Verre 5,5 62′)
Caputo 5 (Quagliarella 6 63′)

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P