😭 Calvario Roma, anche Azmoun si ferma: mani al volto per il dolore

Non c'è pace in questa sosta per la Roma, infilatasi in un calvario infortuni preoccupante: anche Azmoun si ferma con l'Iran, uscito dal campo dolorante con le mani al volto

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Che la pausa per le Nazionali sia un incubo ricorrente degli allenatori di club è cosa risaputa, con lo spettro degli infortuni a far tremare i club. Chi questa volta sembra essersi infilata in un vero e proprio calvario è la Roma, che, pezzo dopo pezzo, sta vedendo rientrare i giocatori partiti con i rispettivi acciacchi. L’ultimo sulla lista è Azmoun.

- PubblicitĂ  -

L’ex Zenit San Pietroburgo e Bayer Leverkusen era partito titolare nella sfida interna al Turkmenistan, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali e terminata col punteggio di 5-0, segnando anche il gol del raddoppio per i suoi. Appena prima dell’intervallo però, ecco l’episodio che ha fatto scendere la gocciolina di sudore lungo la fronte di De Rossi e di tutto l’ambiente Roma.

Azmoun si è accasciato a terra toccandosi il ginocchio e mostrandosi subito molto sofferente. Mani il volto per il dolore e cambio immediato per lui, con l’ansia che sale nella capitale. Ancora non è dato sapere l’entità dell’infortunio, con le prossime ore che diventeranno cruciali per saperne di più, ma la Roma aggiunge un altro rognoso stop alla lunga lista.

Nazionali nefaste: N’Dicka, Bove, Baldanzi e Lukaku da valutare

Una situazione che peggiora quella dell’infermeria giallorossa che, oltre ai casi Smalling e Renato Sanches, ha anche Kristensen fuori e Dybala acciaccato. Come se non bastasse le Nazionali si rivelano nefaste: negli scorsi giorni, prima N’Dicka aveva rinunciato alle amichevoli della Costa d’Avorio per un affaticamento muscolare, e poi Bove aveva lasciato il ritiro dell’Italia U21 per un botta al piede sinistro.

Esattamente come il giovane centrocampista, anche Baldanzi non sarà a disposizione del ct Nunziata per un un problema muscolare all’adduttore. Da valutare poi Lukaku che, a differenza dei suoi compagni, è rimasto nel ritiro del Belgio, ma salterà la gara con l’Irlanda per un sovraccarico all’inguine. Roma che dunque deve fare i conti con tanti grattacapi verso Lecce, ed ora lo stop di Azmoun lancia all’allarme in attacco.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy