Torino, ansia Buongiorno: rischio operazione, i tempi di recupero

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Brutte notizie in casa Torino, che rischia di perdere il proprio leader difensivo per molto tempo. Alessandro Buongiorno ha rimediato una fastidiosa lussazione alla spalla contro il Cagliari e rischia di rimanere fuori almeno per un mese. Ivan Juric ha mostrato fin da subito la sua preoccupazione nel post partita contro il Cagliari: “Starà fuori un bel po’ di tempo“. Il difensore granata si dovrebbe sottoporre a dei nuovi esami medici nella giornata di oggi, 29 gennaio, in cui verranno date ulteriori informazioni circa i possibili tempi di recupero.

Nella migliore delle ipotesi, Buongiorno starà fuori per un mese, saltando almeno cinque partite. Ma la principale incognita riguarda l’intervento chirurgico, che dilaterebbe sensibilmente i tempi di recupero, anche fino a tre mesi, come riferito da Tuttosport. In questo caso, il numero 4 del Torino, rischierebbe di terminare anzitempo la sua stagione.

Infortunio Buongiorno, come cambia il Torino

Ivan Juric attende notizie sulle condizioni di Buongiorno, uscito malconcio dalla sfida contro il Cagliari. Senza il suo difensore migliore, il tecnico granata dovrà decidere che tipo di sistema adottare per sopperire all’assenza del suo centrale. Il Torino spera di recuperare Djidji per la Salernitana, che potrebbe piazzarsi al centro del reparto arretrato, spalleggiato da Tameze e Rodriguez. A meno di colpi di scena dovrebbe essere questa la retroguardia che affronterà la seconda parte di campionato, con Sazonov che, in quel caso, diventerebbe il primo sostituto.

Torino che rimane comunque alla ricerca di un difensore last minute in questi ultimi giorni di mercato. Sul taccuino dei granata, Lovato è in pole position, anche se rimangono vive le piste che conducono a Ostigard e Kumbulla.

Lettura: Torino, ansia Buongiorno: rischio operazione, i tempi di recupero
P