Calciomercato Roma, dal caso Zaniolo a Frattesi: le idee di Tiago Pinto per tornare competitivi

Tiago Pinto, General Manager della Roma, starebbe trattando il complicato rinnovo di Zaniolo: Frattesi, intanto, non sarebbe l'unico profilo interessante in questa sessione di calciomercato

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Da qualche tempo a questa parte in casa Roma si respira aria di rivoluzione. Dopo aver conquistato il trofeo della Conference League, la dirigenza dei Friedkin sembra pronta ad affermarsi anche nel campionato italiano della Serie A. In attesa dell’apertura della sessione estiva di calciomercato, Tiago Pinto, General Manager della Lupa, starebbe valutando, o meglio già trattando, con i diversi club per regalare a mister Mourinho una rosa competitiva. La prima fumata bianca è già arrivata con la trattativa per Nemanja Matic. Il giocatore che per la terza volta si ritroverà a far parte della squadra allenata dal tecnico portoghese andrà a formare una squadra di esperienza con Rui Patricio e Chris Smalling.

- Pubblicità -

L’affare di calciomercato che porterebbe ad una quadra definitiva del centrocampo romanista sarebbe quello di Frattesi. Tiago Pinto secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, starebbe aspettando la giornata di mercoledì 22 giugno per atterrare a Milano e dialogare con la dirigenza del Sassuolo. Il centrocampista neroverde potrebbe passare a titolo definitivo alla Roma per circa 20 milioni con l’aggiunta di contropartite tecniche di giovanissimi come Felix e Volpato.

Frattesi (Sassuolo)
Frattesi (Sassuolo)

Calciomercato Roma, Tiago Pinto alle prese con Zaniolo: incontro programmato con Vigorelli

Le voci di calciomercato sembrano farsi ogni giorno più intense attorno alla figura di Nicolò Zaniolo. Una recente intervista del numero 22 della Roma ha fatto in modo di allontanare ancora di più il giocatore dalla squadra che lo ha cresciuto negli ultimi quattro anni. Zaniolo avrebbe sfruttato la squadra giallorossa come un trampolino di lancio, sperando che qualche top club si accorgesse di lui. Oltre però i soliti volti noti di Juventus, Milan ed Inter che hanno soltanto sondato il terreno, Tiago Pinto non si sarebbe visto recapitare nessuna offerta ufficiale.

A questo punto il classe ’99 dunque potrebbe iniziare a trattare per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ci sarebbe in programma un incontro tra Tiago Pinto e l’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli. A questo punto si dovrà parlare di cifre ed il calciatore, che ha permesso alla Roma di alzare la Conference League vorrebbe un ingaggio top come quelli di Abraham e Pellegrini.

Calciomercato Roma, Mourinho cambia modulo: Tiago Pinto punta non solo Celik

Tutto fa pensare che Josè Mourinho abbia voglia di rifondare la sua sua Roma partendo da un cambio di modulo. Tiago Pinto in questa sessione di calciomercato avrebbe scelto di puntare prepotentemente su Celik e Solbakken. Per l’arrivo del terzino turco a Trigoria, secondo quanto riportato da Skysport mancherebbe solo il sì definitivo del Lille per l’offerta di 7 milioni più dei bonus legati al suo rendimento. Invece, per quanto riguarda il norvegese, nel mirino del General Manager ormai da settimane ci sarebbe ancora da trovare un accordo. L’attaccante sarebbe convinto di vestire la maglia giallorossa, ma il Bodo/Glimt sembrerebbe voler giocare a braccio di ferro. Questo rallentamento, come riportato da SportItalia, avrebbe portato l’inserimento dell’Eintracht Francoforte e del Napoli nella trattativa per Ola Solbakken.

Zeki Celik
Zeki Celik

Calciomercato Roma, capitolo cessioni: i sacrificabili per Tiago Pinto

Comunque, per poter affrontare questi acquisti, la Roma dovrà muoversi necessariamente anche nel calciomercato in uscita. Tiago Pinto avrebbe individuato in Veretout e Diawara i profili sacrificabili per far respirare le casse giallorosse. Il Messaggero conferma l’interesse del Milan per Veretout che rappresenterebbe per mister Pioli l’alternativa perfetta a Renato Sanches. Josè Mourinho potrebbe fare a meno anche del guineano che avrebbe mercato a Lecce. Secondo quanto riportato da Il Nuovo Quotidiano di Puglia l’unico nodo da sciogliere sarebbe quello legato all’ingaggio, troppo alto per la neo-promossa in Serie A.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy