L’Atalanta è divina, storico trofeo a Dublino: l’Europa League è della Dea

L'Atalanta è divina e porta a casa uno storico trofeo, conquistato a Dublino e che torna in Italia dopo 25 anni: l'Europa League. Con il Bayer Leverkusen ammutolito, Lookman e compagni hanno dominato una gara che ha registrato la supremazia dei nerazzurri. una serata memorabile per tutto il Paese

A cura di Federica Concas
- Pubblicità -

“L’Atalanta è divina”. La rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi, di giovedì 23 maggio, non poteva non soffermarsi sull’emozionante serata made in Dublino. Ma soprattutto sulla storico trofeo in Europa League della Dea. Una soddisfazione doppia per Gasperini, in virtù anche del calcio portato in campo dai propri ragazzi. Una partita dominata dai nerazzurri, con Lookman protagonista di una giornata memorabile per il club e per tutta l’Italia.

La squadra di Gasperini ha dimostrato qualità e quantità, capace di ammutolire un avversario come il Bayer Leverkusen. L’Atalanta dunque diventa principessa d’Europa e riporta il trofeo di Europa League in Italia dopo ben 25 anni. Dopo il triplice fischio finale, la Dea è stata abbracciata dai tifosi del calcio del Paese. Tutti concordi sul fatto che Lookman e compagni hanno dimostrato di essere una grande squadra.

continua a leggere
Lettura: L’Atalanta è divina, storico trofeo a Dublino: l’Europa League è della Dea

Le Squadre di Serie A