Italia, Frattesi: “Blocco Inter? Viene tutto in automatico. Spagna più moderna”

Le parole in conferenza stampa del centrocampista dell'Italia Davide Frattesi

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

Dopo la vittoria all’esordio contro l’Albania, l’Italia prepara il match contro la Spagna, che potrebbe già regalare la qualificazioni agli ottavi di finale. Nella giornata di oggi, è intervenuto in conferenza stampa, Davide Frattesi: “Richiami di Spalletti? Vanno bene, vuol dire che il mister crede in me. Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore e lui cerca di darti una mano e dei consigli. Quando gli avversari sono schiacciati mi chiede di uscire dal traffico e di allargarmi così da avere più spazio”.

Frattesi ha continuato: “Spagna? Ci sarà più spazio e più da difendere, anche se vogliamo fare una partita di possesso. All’Inter ha giocato poco? Non è mai facile in un ambiente in cui si era arrivati in finale di Champions League, la gestione di Inzaghi è stata giusta. Con Spalletti c’è stato più tempo. Le volte in cui si è chiamati in causa bisogna dare il massimo- Blocco Inter? Il fatto di essere stati insieme un anno aiuta, tante volte non c’è nemmeno bisogno di parlarsi e le cose vengono in automatico, come con Scamacca. Alcune cose dall’Inter ce le siamo portate qui”.

E ancora: “Differenze tra Italia e Inter? Credo che cambi il mio gioco in fase difensiva, sono più basso quando difendiamo. Poi più o meno la linea di gioco è quella. In questo momento la Spagna individualmente è avanti rispetto a noi. Dovremo mettere in campo lo spirito italiano, sarà importante saper soffrire. Se la mettiamo sui duelli diventa difficile”.

Frattesi ha concluso parlando della Spagna: “Meno possesso palla del solito? Ogni partita va rivista bene. Con un 3-0 conta poco il possesso, la Spagna penso sia in una versione più moderna. E non ha non più quei tre fenomeni in mezzo al campo che non te la facevano mai prendere. Non so se questo possa essere un vantaggio”.

continua a leggere
Lettura: Italia, Frattesi: “Blocco Inter? Viene tutto in automatico. Spagna più moderna”

Le Squadre di Serie A