Italia, Tardelli: “Il paragone con Barella? Ne vado fiero”

Marco Tardelli ha commentato la prestazione dell'Italia contro l'Albania, che ha visto Nicolò Barella protagonista della vittoria azzurra

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

Esordio positivo per l’Italia, che inizia l’Europeo nel migliore dei modi battendo 2-1 l’Albania. Azzurri che la spuntano grazie alla rete di Barella, vero valore aggiunto della Nazionale. Il centrocampista sardo ha ricevuto i complimenti di Marco Tardelli, intervenuto ai microfoni de La Stampa: “È ormai da tempo che è diventato un perno dell’Inter, ma ora lo è diventato anche della Nazionale“.

Simbolo del Mondiale ’82, Tardelli ha descritto il ruolo di Barella: “Determinante per il nostro centrocampo. Regista, lavoratore, goleador e leader. Ha conquistato la leadership con l’esempio, facendosi sempre trovare pronto, dimostrando un grande amore nei confronti della maglia azzurra“. Infine, l’ex centrocampista dell’Italia ha concluso con un paragone fra i due: “Spesso mi capita di essere paragonato a lui. Mi dicono che gli somigli e ironicamente rispondo che è lui a somigliare a me. Ma ne vado fiero“.

continua a leggere
Lettura: Italia, Tardelli: “Il paragone con Barella? Ne vado fiero”

Le Squadre di Serie A