Xavi Simons al Bayern, c’è l’accordo: nodo formula con il PSG

Dopo il Lipsia, possibile nuova avventura in Bundesliga per Xavi Simons, vicino all'approdo al Bayern Monaco: accordo con il giocatore trovato, ma c'è da risolvere il formula con il PSG proprietario del cartellino

A cura di Lorenzo Zucchiatti Bayern MonacoPSG
Xavi Simons, Lipsia
Xavi Simons, Lipsia @Twitter

Dimenticare l’annata appena conclusa è l’obbiettivo del Bayern Monaco, priva di trofei come non gli accadeva da anni. La rivoluzione è partita dall’allenatore, con la scelta a sorpresa di Kompany, retrocesso quest’anno alla guida del Burnley in Premier League. Ora tocca al mercato. In difesa è arrivato Ito dallo Stoccarda e si spinge per Tah del Leverkusen per il dopo De Ligt, ma occhio all’attacco.

Dopo una grande annata in prestito al Lipsia, dove ha realizzato 10 gol in tutte le competizioni, Xavi Simons è vicino al Bayern Monaco, che lo tratterrebbe in Bundesliga. RMC Sports parla di accordo a 6 milioni all’anno, per arrivare fino a 10 con i bonus. Un contratto importante per il classe 2003, ma ora serve trovare la formula giusta con il PSG: i francesi devono decidere se rimanere fossilizzato sull’idea di mandarlo in prestito un altro anno o aprire alla cessione a titolo definitivo.

Lettura: Xavi Simons al Bayern, c’è l’accordo: nodo formula con il PSG