Sampdoria, Rincon si presenta: “Voglio essere a disposizione e restare a lungo”

Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tomas Rincon è il primo acquisto per la Sampdoria in questa sessione invernale di calciomercato. Il centrocampista è giunto a Genova sotto forma di un prestito fino a fine stagione. Inoltre, il venezuelano ha già avuto modo di esordire con la maglia blucerchiata nella sconfitta di ieri contro il Napoli per 1-0. Oggi, Rincon si è presentato all’ambiente tramite i canali ufficiali del club ed ecco alcune delle dichiarazioni rilasciate:

- Pubblicità -

La trattativa e il trasferimento – “Le prime sensazioni sono bellissime, perché questa è la città è dove è cresciuto il mio primo figlio e dove io e mia moglie stavamo molto bene e abbiamo bellissimi ricordi. Già a fine mercato la scorsa estate ero stato vicino alla Sampdoria e questa volta siamo riusciti a chiudere la trattativa. Sono molto fiducioso di fare un bel girone di ritorno”.

Gli obiettivi – “Sono carico e mi piacciono le nuove sfide. Negli ultimi tempi a Torino avevo perso un po’ di minutaggio e volevo mettermi in nuovo in moto per essere a disposizione della squadra e lavorare. Ho accettato anche dal punto di vista contrattuale perché ho voglia di mettermi in gioco, dimostrare che sono attivo e che sto bene e magari rimanere a lungo in questa società. La squadra è già molto ben attrezzata e quindi penso che possiamo fare bene”.

Il soprannome e il derby – “Il soprannome El General è nato in Germania perché ero molto giovane e i giornalisti vedevano che gesticolavo molto e davo ordini. Dopo una mia bella prestazione è nato tutto. Derby con il Genoa? il calcio mi ha dato la possibilità di giocare queste sfide e sarà sicuramente una partita bellissima in cui vorrò dare il massimo, quindi lavorerò giorno dopo giorno per riuscirci quando ci arriverò”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy