Calciomercato Roma, nodo esuberi: missione (im)possible per Tiago Pinto

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

 

- Pubblicità -

Roma, il punto sul mercato

Il calciomercato della Roma (come quello della Serie A intera) si è concluso ormai da più di una settimana. Il club della capitale ha subito una “mezza rivoluzione” in estate, a partire da colui che prenderà le redini della squadra nel corso della stagione, nientemeno che José Mourinho. Una “mezza rivoluzione” che porta però anche il nome di un altro protagonista del mercato giallorosso: Tiago Pinto.


Leggi anche:


Al gm capitolino va infatti il merito di aver provato ad accontentare (per quanto possibile) lo Special One, cercando però di ascoltare le esigenze della società. Molte delle quali dettate dall’emergenza legata alla pandemia che ha condizionato il mondo del pallone intero. Lo stesso Mourinho non ha potuto che congratularsi con lui e la società, dichiarando: “Devo dire grande direttore e grandissima proprietà: il boss Dan, Ryan e Tiago sono stati bravissimi”.

Steven Nzonzi, centrocampista del Rennes di proprietà della Roma
Steven Nzonzi, centrocampista del Rennes di proprietà della Roma

Calciomercato Roma, missione (im)possibile: tre nomi da piazzare

Nel cielo limpido e trasparente di Trigoria si iniziano però a intravedere una serie di nuvole in lontananza. Nel progetto Pinto infatti non tutti i tasselli hanno raggiunto la collocazione sperata. L’ex Benfica, non a caso, non è riuscito a cedere 3 dei calciatori in particolare che non rientrano nel progetto Mourinho e i quali dal canto loro non hanno mostrato massima collaborazione al classe ‘88. Parliamo di Nzonzi, Fazio e Santon, costretti (almeno in queste prime battute di sessione) a vivere da separati in casa nel mondo giallorosso.

[irp]

La speranza che lascino la Capitale diminuisce giorno dopo giorno, considerando come la campagna acquisti sia ancora attiva solamente in Messico e in Arabia saudita, oltre che in Qatar. Proprio dal paese qatariota, come riportato da Il Corriere dello Sport, l’Al Rayyan si è interessato in questi ultimi giorni a Steven Nzonzi, senza però sferrare “attacchi” concreti. Lo stesso Tiago Pinto, però, è impegnato con una vera e propria rivoluzione del centrocampo >>> CONTINUA A LEGGERE

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy