Globe Soccer Awards 2021, Sky sarà Media Partners della 12ª edizione

Carlotta Desirello
11 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Manca pochissimo alla cerimonia di premiazione dei Globe Soccer Awards 2021, i premi dedicati al mondo del calcio e, in particolare, a chi nell’annata si è distinto in maniera maggiore. Questa sarà la dodicesima edizione e come ogni anno le categorie premiate sono aumentate. Tutto, infatti, è iniziato nel 2010, quando l’organizzazione Globe Soccer ha scelto di assegnare dei riconoscimenti al miglior agente e al miglior dirigente dell’anno. Da quel momento in poi l’offerta si è ampliata, partendo dal premiare i migliori giocatori, fino ad arrivare a premi particolari e originali. Questa edizione del 2021, in particolare, vedrà conferiti ben quattordici premi, che sono i seguenti: il Best Men’s Player of the Year, il Best Women’s Player of the Year, il Best Men’s Club of the Year, il Best Women’s Club of the Year, il Best Defender of the Year, il Best Goalkeeper of the Year, il Best Coach of the Year, il Best National Team of the Year, il Best Agent of the Year, il Best Sporting Director of the Year, il Tik Tok Fans’ Player of the Year, il Best eSports Player of the Year, il Player Career Award e lo Special Award. L’evento avrà luogo a Dubai, nella cornice dell’Al Wasl Plaza, immerso nell’atmosfera di Expo 2020. Inoltre, i Globe Soccer Awards possono contare su diversi sponsor, divisi in due livelli, i Platinum e i Gold. Quelli appartenenti alla prima categoria sono quattro: Expo 2020, Emirates, Zone, Coin of Champions e Socios.com. I Gold Sponsor, invece, sono dodici: Legends of Bezogia, Tecnotree, Audi, Al Nabooda Automobiles, Ad Sports, Lavazza, Perrelet, Silver Sands North Coast, Helbiz, Sorare, Shirtum, e il Waldorf Astoria Dubai International Financial Centre. Inoltre, l’evento fa forza su Media Partners di altissimo prestigio.

- Pubblicità -

I Media Partners

I Media Partners dei Globe Soccer Awards 2021 sono sette:

  • Marca: il quotidiano più importante a livello spagnolo, con sede a Madrid, che si occupa in maniera principale di calcio, anche se parla anche degli altri sport.
  • LaPresse: agenzia di stampa italiana, che ha sede a Milano.
  • Koora: il principale sito di notizie sportive del mondo arabo.
  • Sport Business: che offre notizie, analisi e statistiche.
  • 90+: la piattaforma online che offre contenuti visivi sul mondo dello sport.
  • Eurosport: il network pan-europeo di canali televisivi sportivi, che è di proprietà di Discovery.
  • Sky: la famosa emittente televisiva europea facente parte di Sky Group.

Sky Group

Sky Group Limited è una compagnia che opera nel settore delle telecomunicazioni. Comunemente nota come Sky, questa azienda è nata nel Regno Unito, salvo poi espandersi in gran parte dell’Europa Occidentale, giungendo anche in Italia, Irlanda, Germania, Austria e Spagna. La compagnia è nata a cavallo degli anni 80′ e 90′ del secolo scorso, grazie all’imprenditore Rupert Murdoch. Col passare del tempo, Sky si è sviluppata sempre di più, dapprima restando nei confini britannici e, poi, espandendosi anche all’estero, tanto che nel 2018 è diventato l’operatore di Pay TV più grande in Europa sia dal punto di vista del fatturato, sia da quello del bacino d’utenza, oltre che da quello del numero di dipendenti. L’azienda può contare su diverse filiali come, ad esempio, Sky UK, Sky Italia, Sky Ireland, Sky Deutschland, che trasmette sia in Germania, sia in Austria, Sky Studios, la società di produzione e Now, la piattaforma streaming. Per quanto riguarda l’offerta televisiva, Sky svaria su diversi fronti: dal punto di vista dell’intrattenimento si può usufruire ad esempio di Sky Original e di Sky Stories, oltre che di tanti altri canali dedicati a show e cultura; sul Cinema, invece, c’è Sky Cinema, che offre una grande gamma di film e prime visioni; alcuni canali, poi, sono dedicati alla scienza, alla tecnologia e alla storia, come quelli di Sky Documentaries, o Sky Nature; non mancano, inoltre, le notizie, grazie a Sky News, così come i canali dedicati ai bambini, quali, ad esempio, Nickelodeon e Cartoon Network; infine, Sky si è sempre distinta per la sua grande proposta sotto l’aspetto dello sport e, in particolare, del mondo del calcio, con tantissimi canali dedicati ad esso, così come numerose competizioni e incontri in esclusiva.

Sky Italia

Sky Italia è nata il 31 luglio del 2003, quando si sono unite Stream TV e TELE+ Digitale. L’offerta televisiva di questa emittente si basa su pacchetti, che gli utenti possono scegliere di acquistare singolarmente e che sono sei in totale:

  • Sky Tv: questo è il pacchetto base, che permette di vedere Serie Tv, documentari, canali dedicati all’intrattenimento, all’arte e alla musica, oltre che notiziari. In totale i canali sono 47 e ben 30 di questi sono in HD.
  • Intrattenimento plus: questo pacchetto prevede solo l’aggiunta di Netflix al servizio base di Sky Tv.
  • Sky Cinema: pacchetto dedicato ai film e offre 15 canali e tutti quanti, inoltre, sono usufruibili in HD.
  • Sky Sport: fornisce i canali riguardanti il mondo dello sport, che sono 10, di cui 9 visibili in HD, mentre uno in 4K HDR.
  • Sky Calcio: questo pacchetto è specifico per il mondo del calcio e ha ben 15 canali. Dieci di questi, in particolare, sono in HD e un altro in 4K HDR.
  • Sky Kids: pacchetto formato da 12 canali, di cui uno in HD, che offre cartoni animati.
Sky Italia
Sky Italia

Tra i principali servizi offerti da Sky Italia, poi, ci sono: Sky Box, un decoder che permette di visualizzare i canali sulla propria televisione; My Sky, anche questo è un decoder, ma, a differenza del primo, permette di impostare la registrazione automatica; Sky Q, che offre ulteriori funzioni, che di base non potrebbero essere utilizzate sul proprio televisore; Sky On Demand, il quale offre ai clienti video On Demand, da poter visualizzare in ogni momento; Sky Go, servizio che permette di visualizzare i contenuti in modalità streaming; Sky Digitale Terrestre, che offre la visualizzazione dei contenuti Sky sul digitale terrestre, in particolare nella proposta sono presenti 9 canali del pacchetto Sky Tv, 3 di Sky Sport e 6 di Sky Calcio. Insomma, nel territorio italiano, Sky è sicuramente una delle emittenti televisive più utilizzate, se non la più utilizzata e, con il suo continuo evolversi, riesce sempre a mantenere un bacino d’utenza molto elevato, nonostante il costante arrivo di concorrenti.

Sky Sport

Lo sport è sicuramente uno dei principali temi a cui è dedicata l’offerta di Sky. L’emittente, infatti, ha sempre potuto contare su parecchie esclusive riguardanti diverse discipline sportive, tanto che questa sua ampia proposta nell’ambito dello sport è diventata peculiare e caratteristica della stessa compagnia. Sky, in particolare, ha sempre puntato parecchio sul calcio ed è arrivata a creare un pacchetto dedicato unicamente ad esso. Gli utenti italiani, infatti, hanno sempre potuto vedere le principali competizioni calcistiche in esclusiva o co-esclusiva proprio su questa emittente.

- Pubblicità -
Sky Sport
Sky Sport

Nonostante negli ultimi anni, soprattutto con l’arrivo di DAZN, Sky abbia perso alcuni contenuti, l’offerta da questo punto di vista resta comunque notevolmente ampia a partire dalla Serie A, dove trasmette 3 match a giornata in co-esclusiva, proseguendo, poi, con la Serie B, di cui ha i diritti per tutte le gare e con la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1, di cui può trasmettere alcune partite. Inoltre, nella proposta ci sono quasi tutti i match di Champions League, tutta l’Europa League e tutta la Conference League. Anche gli altri sport, però, non mancano nell’offerta di Sky, visto che, ad esempio, trasmette tutta la Moto GP e tutta la Formula Uno, oltre che alcuni dei più suggestivi tornei di Tennis, tra cui i master 1000 e Wimbledon. Anche l’NBA, poi, ha il suo spazio, insieme al Basket Europeo. Queste, però, sono solo alcune delle discipline toccate da Sky, visto che nell’offerta sono inclusi anche altri sport come il golf o il rugby. Insomma, Sky si comporta sicuramente da leader nel mondo dello sport, non risulta quindi strano pensare che sia Media Partner proprio dei Globe Soccer Awards, che sono uno dei premi più prestigiosi dedicati al mondo del calcio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Globe Soccer (@globesoccer)

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P