Mercato Cagliari, ostacoli per Luperto. Doppio colpo dall’Atalanta

In attesa dell'ufficialità di Nicola, il Cagliari si muove sul mercato, tra buone e cattive notizie: un paio di ostacoli bloccano l'arrivo di Luperto per il post Dossena, ma nel frattempo Bonato prepara un doppio colpo dall'Atalanta

A cura di Lorenzo Zucchiatti AtalantaCagliariEmpoli
Mercato Cagliari, ostacoli per Luperto. Doppio colpo dall'Atalanta
Sezione
1 - Nodo Luperto
1 - Nodo Luperto

C’è solo il Cagliari che manca all’appello delle ufficialità nel panorama allenatori della prossima stagione. Una pura formalità, visto che il condottiero che raccoglierà il pesante scettro di Claudio Ranieri sarà Davide Nicola, che avrà finalmente l’opportunità di iniziare un avventura dall’estate e non in corsa. Ora serve un mercato all’altezza, per inseguire una nuova salvezza.

Blindare i big come Luvumbo è una priorità, ma anche inserire nuove pedine nello scacchiere è fondamentale. A salutare la Sardegna è stato Dossena in difesa, che dopo un’ottima annata sposa il progetto Como, dietro ad un esborso di 8 milioni più 2 di bonus. Un guadagno importante per i rossoblù, che attendono Sebastiano Luperto come sostituto.

Un fedelissimo di Nicola per il quale è già stato trovato l’accordo con l’Empoli, sulla base di 4 milioni. Ci sono però due ostacoli che stanno rimandando la fumata bianca: da una parte la distanza tra domanda e offerta sul contratto, con il giocatore che chiede 1 milione a stagione, dall’altro l’interesse di Torino e Fiorentina, segnalato dalla Gazzetta dello Sport. Si lavorerà ancora, qui, come ad un doppio colpo dall’Atalanta.

Lettura: Mercato Cagliari, ostacoli per Luperto. Doppio colpo dall’Atalanta