Sassuolo-Inter 1-0, Ballardini: “È un’impresa, prestazione di squadra”

Al termine della sfida vinta per 1-0 contro l'Inter, il tecnico del Sassuolo, Davide Ballardini, ha commentato l'impresa della sua squadra

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Vittoria di capitale importanza quella del Sassuolo, che batte 1-0 l’Inter, e si rilancia nella corsa alla salvezza. Ai microfoni di Sky, il tecnico Davide Ballardini ha commentato il match:È un’impresa, battere l’Inter per una squadra come la nostra è un evento straordinario. La squadra, in tutti i suoi elementi, ha dato grande generosità e attenzione. A parere mio passiamo essere più bravi, intendo con la palla: avere più personalità e gestire meglio le situazioni in possesso. Però oggi c’era l’Inter e abbiamo fatto una prestazione di squadra“.

E ancora: “Il Sassuolo ha la fortuna di avere degli uomini seri, che ci tengono tanto, forse anche troppo in certi momenti. Fai leva su questo e fai leva sulle loro qualità, è una squadra che ha qualità sia fisiche che tecniche, la società ti sta vicino, ti aiuta e ti sostiene. Questi sono gli ingredienti, si è visto questa sera. Gli uomini, che hanno dato davvero un segnale forte, nonostante la bruttissima partita a Firenze e l’altrettanto brutta partita contro il Lecce”.

Ballardini si è poi espresso su Laurienté: “Lui in Francia, io lo vedevo giocare, faceva anche il secondo attaccante. In Italia ha giocato sempre da esterno, ma per le qualità e la disponibilità che ha, è un giocatore che ti da fastidio se capisce un po’ quando venire incontro, quando andare in profondità. Se capisce i movimenti del secondo attaccante fai fatica a marcarlo, le qualità sono importanti”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P