Venezia-Palermo, Vanoli non si fida: “Loro non hanno niente da perdere”

Venezia e Palermo si giocheranno l'accesso alla finale playoff per la promozione in Serie A: Paolo Vanoli ha messo in guardia i suoi giocatori, nonostante il vantaggio maturato all'andata

A cura di Lorenzo Ferrai News
- Pubblicità -

Secondo atto della semifinale playoff fra Venezia e Palermo, dove si riparte dall’1-0 dell’andata in favore dei veneti, che possono dunque usufruire di un vantaggio indifferente, per staccare il pass per la finale. Paolo Vanoli ha presentato il match che attende i lagunari. Queste le sue parole riportate dal sito del club: “Stiamo tutti bene, abbiamo recuperato velocemente. L’aspetto morale ed emotivo ci ha aiutato. Dovremo essere bravi e umili, entrando in campo con la voglia di vincere. Con la spunta del nostro pubblico, dobbiamo fare una grande prova per superare una squadra forte“.

Venezia avvantaggiato dal risultato dell’andata, oltre che dal migliore piazzamento in classifica maturato durante la regular season. Ciò nonostante, Vanoli non si fida del Palermo: “Anche il loro allenatore ha detto che verranno qui a fare un’impresa. La nostra concentrazione dovrà raddoppiare rispetto all’andata. Sappiamo cosa c’è in palio, possiamo avvicinarci al nostro sogno. Però voglio una squadra che non pensi al risultato dell’andata. Le due gare sono totalmente diverse. Abbiamo fatto una grande partita, ma dobbiamo stare attenti. Loro non hanno niente da perdere, possono avere un piccolo vantaggio“.

Vanoli sicuro: “Ai playoff si riparte da zero”

Vanoli esprime comunque fiducia nei confronti del suo Venezia: “Quando andiamo forte, siamo una squadra che si esprime al meglio e cercheremo di vincere. Mi aspetto un Palermo più offensivo rispetto a lunedì. Il loro allenatore ha già affrontato i playoff, quindi sa gestire questi momenti. Sono convinto che i miei giocatori, anche chi subentrerà, daranno il 110%. Ai playoff si riparte da zero, i punti in campionato non contano. Basta un attimo per incanalare la partita in un certo modo. Sarà fantastico ricevere il sostegno del nostro pubblico. Dovremo gestire l’emozione“.

Lettura: Venezia-Palermo, Vanoli non si fida: “Loro non hanno niente da perdere”
P