Tennis, il programma del WTA di Ostrava e di Monastir: grande attesa per Pliskova e Jabeur

Ancora sfide di primo turno in programma martedì 4 ottobre al WTA di Ostrava e di Monastir: le assolute protagoniste saranno Pliskova e Jabeur

Gabriele Turchetti
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il tennis femminile si divide tra il WTA di Ostrava ed il WTA di Monastir. Nella giornata di ieri 3 ottobre si sono disputate alcune delle sfide di primo turno ed oggi 4 ottobre ce ne saranno altre. All’Ostrava Open sarà protagonista in campo l’idolo di casa Karolina Pliskova. La tennista ceca aprirà la sessione serale, non prima delle 18:00, e dovrà vedersela contro la statunitense Alycia Parks proveniente dalle qualificazioni. Al Jasmine Open Monastir gli occhi sono tutti puntati sulla tennista di casa Ons Jabeur. La partita della testa di serie numero uno del WTA di Monastir chiuderà il programma della seconda giornata. La tennista tunisina scenderà in campo non prima delle ore 18:00 e sarà impegnata contro la statunitense Ann Li.

- Pubblicità -
Karolina Pliskova
Karolina Pliskova

Tennis, il programma del WTA di Ostrava

La seconda giornata del WTA di Ostrava offrirà cinque partite. Il programma inizierà alle ore 12:00 con la sfida tra la tennista russa Anna Blinkova e la statunitense Caty McNally. Il loro incontro sarà seguito dal match della testa di serie numero otto del WTA di Ostrava Jelena Ostapenko, che dovrà vedersela contro Aliaksandra Sansovich per un posto nel secondo turno contro Elena Rybakina. Non prima delle ore 16:00 scenderà in campo la campionessa dell’edizione 2021 dello US Open Emma Raducanu. La sua avversaria sarà la testa di serie numero cinque del tabellone Daria Kasaktina. La vincente di questo incontro accederà agli ottavi di finale, dove affronterà la russa Ekaterina Alexandrova, reduce dal successo su Victoria Azarenka.

Leggi anche: Tennis, Ramos-Medvedev Streaming GRATIS: dove vedere l’ATP di Nur-Sultan in Diretta LIVE

Il programma serale del WTA di Ostrava si aprirà con l’esordio in tabellone dell’idolo di casa Karolina Pliskova, a caccia del primo successo nel torneo casalingo. La tennista ceca dovrà vedersela contro la giovane statunitense Alycia Parks. L’americana ha dovuto superare i due turni di qualificazione. La vincente di questa sfida andrà agli ottavi di finale dove ad attenderla c’è la testa di serie numero quattro del WTA di Ostrava Maria Sakkari. L’ultimo incontro in programma all’Ostrava Open è quello che vedrà protagonista la testa di serie numero sei del tabellone Belinda Bencic. La tennista svizzera non scenderà in campo prima delle 19:30 e sarà impegnata contro la canadese Eugenie Bouchard, proveniente dalle qualificazioni.

Ons Jabeur
Ons Jabeur

Tennis, il programma del WTA di Monastir

Programma ricco di tennis quello di martedì 4 ottobre del WTA di Monastir. Saranno ben nove gli incontri di primo turno che verranno disputati. Si partirà alle ore 12:00 con tre sfide. Harriet Dart e Nuria Parrizas-Diaz si daranno battaglia per raggiungere Alize Cornet agli ottavi di finale del WTA di Monastir. Ci sarà il derby russo tra la testa di serie numero sei del tabellone Anastasia Potapova e la wlid card Mirra Andreeva. Un’altra russa, Evgeniya Rodina, sarò protagoniste alle ore 12:00 contro la romena Elena Gabriela Ruse. Altre tre partite inizieranno non prima delle 13:30. Match interessante quello tra la croata Petra Martic e la giovane promettente Linda Fruhvirtova. Lesia Tsurenko e Diane Parry si affronteranno per un posto al secondo turno contro la nostra Lucrezia Stefanini. L’ultima sfida sarà quella tra la giapponese Moyuka Uchijima e la russa Kamilla Rakhimova.

Nel primo pomeriggio, non prima delle 15, scenderà in campo la tennista polacca Magdalena Frech che sarà impegnata nel primo turno del WTA di Monastir contro la wild card Yasmine Mansouri. Alla stessa ora sarà la volta della slovena Tamata Zidansek, che sarà opposta alla spagnola Marina Bassols proveniente dalle qualificazioni. Bisognerà aspettare almeno le 18:00 per vedere protagonista la tunisina Ons Jabeur, che vorrà sicuramente vincere la prima edizione del torneo di casa. All’esordio al WTA di Monastir, la testa di serie numero uno del tabellone, nonchè numero due del mondo, dovrà vedersela contro la tennista statunitense Ann Li.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy