Fiorentina, forcing per Zaniolo: Pradè tenta il sorpasso all’Atalanta

La Fiorentina continua a lavorare per rinforzarsi, in vista della prossima stagione: si infiamma il duello con l'Atalanta per riportare Nicolò Zaniolo in Italia, con la giornata di oggi 1 luglio che potrebbe risultare decisiva ai fini della trattativa

A cura di Marco Meazza AtalantaFiorentina
Nicolò Zaniolo, Aston Villa
Nicolò Zaniolo, Aston Villa @Twitter

Si è ufficialmente aperto in data odierna 1 luglio la sessione estiva di calciomercato, con i club italiani e non solo pronti a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra questi non può mancare la Fiorentina, reduce dalla sconfitta per 1-0 in finale di Conference League contro l’Olympiakos.

Il neo tecnico Raffaele Palladino si trova di fronte ad una vera e propria rivoluzione, con il direttore sportivo Daniele Pradè che dovrà rimpolpare il centrocampo e regalare all’ex tecnico del Monza soluzioni offensive di prima caratura. Una delle piste sondate dal dirigente gigliato per il reparto avanzato porterebbe al ritorno in Italia di Nicolò Zaniolo, reduce da un’annata tra alti e bassi con l’Aston Villa. Non sarebbe segreto che anche l’Atalanta sia interessata al 24enne, con la Fiorentina che potrebbe tentare però il forcing con il Galatasaray detentore del cartellino già nelle prossime ore.

Loading poll ...

Fiorentina, pronto l’affondo a Zaniolo: Pradè forza i tempi, Atalanta avvisata

La giornata di oggi potrebbe risultare uno spartiacque cruciale per il futuro di Zaniolo, mai come ora appeso ad un filo sottile. Stando a quanto riportato da Calciomercato.Com, infatti, la Fiorentina sarebbe pronta a bussare nuovamente alla porta del Galatasaray, che avrebbe abbassato a 19 milioni di euro la richiesta per il cartellino del talentino azzurro. La Viola avrebbe quindi messo la freccia e sarebbe passata in vantaggio nel testa a testa con l’Atalanta.

Lettura: Fiorentina, forcing per Zaniolo: Pradè tenta il sorpasso all’Atalanta