Apoteosi Empoli, Niang salva i toscani al 93′: Frosinone in B. L’Udinese si salva con Davis

Finisce così la Serie A con un finale al cardiopalma che vede l'Empoli spuntarla nei minuti finali grazie ad un gol di Niang. Frosinone che esce sconfitto dallo stirpe e retrocede in Serie B

A cura di Redazione News
- Pubblicità -

Si concludono così gli ultimi 90′ minuti di questa pazza Serie A. L’Empoli, dopo una partita pazza in cui è passato per primo in vantaggio con un super Cancellieri, si è fatto raggiungere nel finale di primo tempo da un colpo di testa di Aouar. Nella ripresa Nicola ha inserito tutte le sue armi offensive nel tentativo di recuperarla, rischiando anche di passare in svantaggio con il gol, poi annullato ad El Sharawy. Quando tutto sembrava perso il solito Niang stoppa in area e conclude sul primo palo sorprendendo Svilar per il decisivo 2-1.

La beffa dell’Empoli: Frosinone in B

empoli salvo, frosinone in b
Apoteosi Empoli, Niang salva i toscani al 93': Frosinone in B. L'Udinese si salva con Davis 3

Se da un lato c’è la gioia dei tifosi bianco azzurri per la salvezza in A, dall’altra c’è l’amarezza dei tifosi ciociari che, per la terza volta nella loro storia, non riescono a salvarsi al primo anno nella massima serie. Alla vigila dell’ultima giornata i gialloblù partivano con i favori della classifica ma un gol di Davis ha mandato in frantumi il sogno di permanenza in Serie A. Resta il rammarico per un inizio di stagione ad alti livelli e una seconda parte nettamente al di sotto delle aspettative.

Fra le due litiganti gode anche l’Udinese, che dopo un finale al cardiopalma che li ha visti più e più volte in zona retrocessione, sono riusciti, grazie all’arrivo di Cannavaro, a salvarsi in maniera insperata con il primo gol stagionale del n°9 Davis.

Si Parla di:
Lettura: Apoteosi Empoli, Niang salva i toscani al 93′: Frosinone in B. L’Udinese si salva con Davis
P