Nicola, salvezza raggiunta al 93′: ma non è la sua impresa più grande.

Davide Nicola c'è l'ha fatta, dopo le ultime partite che avevano fatto pensare ad un epilogo diverso un gol al 93' minuto ha regalato un'altra incredibile notte al tecnico dell'Empoli. Ma quali sono le altre imprese salvezza?

A cura di Redazione News
- Pubblicità -

Ce l’ha fatta di nuovo. Anche a Empoli sembrava una “mission impossible” e invece Davide Nicola ha scritto, ancora una volta, la storia. Per la prima volta i toscani conquistano la salvezza per la terza stagione consecutiva, traguardo arrivato dopo la vittoria per 2-1 contro la Roma.

L’ulitma grande impresa ce la ricordiamo tutti: Sabatini lo porta a Salerno nel 2022 come ultimo asso nella manica: “Ci danno per spacciati al 93%, mi gioco il mio 7% di salvezza” disse il direttore sportivo. Missione compiuta e lezione imparata: mai scommettere contro Nicola.

Negli anni della pandemia arrivano anche le salvezze col Genoa prima e col Torino poi. I grifoni si affidano a lui nella stagione 2019/2020 dopo 17 giornate e 11 punti ottenuti, a fine campionato diventeranno 39 con salvezza inclusa. A Torino subentra a Giampaolo e salva i granata all’ultima giornata guadagnando il quartultimo posto ai danni del Benevento.

nicola
Nicola, salvezza raggiunta al 93': ma non è la sua impresa più grande. 3

Ma per tutti la sua impresa più importante resterà Crotone 2016. Dopo 14 punti in 29 giornate la società decidere di confermarlo ancora, dando l’impressione di una resa anticipata. Nelle ultime 9 però, i rossoblù perdono una solo partita, contro la Juventus. Il trionfo all’ultima giornata contro la Lazio per 3-1 regala la clamorosa salvezza ai rossoblù, proprio ai danni dell’Empoli. Tutto nel segno di Davide Nicola.

Lettura: Nicola, salvezza raggiunta al 93′: ma non è la sua impresa più grande.
P